Federico Chiesa è tra i giocatori convocati da Roberto Mancini alla Nazionale Italiana. Come suo padre Enrico, anche lui è un attaccante e gioca nella Juventus.

Federico Chiesa: età

L’attaccante è nato a Genova il 25 ottobre 1997. Ha dunque 23 anni.

Fidanzata

Federico Chiesa è fidanzato con Benedetta Quagli. Nata a Firenze nel ’93, e quindi di 4 anni più grande di Federico, Benedetta proviene da una famiglia molto unita, che possiede un negozio di abbigliamento. Vanta sui social oltre 60mila follower ed è apprezzatissima per la sua bellezza, ma anche per la sua semplicità.

Padre

Il padre di Federico è Enrico Chiesa. Nato il 29 dicembre 1970 a Mignanego, piccolo comune del genovese, si fece notare in Serie C con le maglie di Teramo e Chieti. Le migliori soddisfazioni per Chiesa sono arrivate con la casacca gialloblu, con cui è riuscito a vincere una Coppa Italia e una Coppa UEFA nella stagione 1998-1999 (con Alberto Malesani in panchina).

Chiesa concluse la carriera al Figline, nel 2010. Il papà di Federico ha poi conseguito il patentino di allenatore, guidando la Primavera della Sampdoria a due quinti posti consecutivi.

Stipendio

Federico Chiesa dovrebbe guadagnare fra i 3 e i 5 milioni a stagione.

Gli altri giocatori nella Nazionale Italiana

Gianluigi Donnarumma

Lorenzo Insigne

Ciro Immobile

Domenico Berardi

Jorginho

Giorgio Chiellini

Manuel Locatelli

Leonardo Bonucci

Rafael Tolói

Nicolò Barella

Marco Verratti

Federico Chiesa

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it