Giorgio Chiellini è difensore della Juventus e della Nazionale italiana e capitano di entrambe. Guiderà gli azzurri a Euro2020. Scopriamo alcune curiosità su di lui.

Giorgio Chiellini: età

Giorgio Chiellini nasce a Pisa il 14 agosto del 1984. Ha dunque 36 anni. Ma è cresciuto con la famiglia a Livorno.

Carriera

Nella sua carriera ha vinto nove campionati consecutivi di Serie A con la Juventus (dal 2011-12 al 2019-20), club con cui ha conquistato anche cinque Coppe Italia, cinque Supercoppe di Lega e un campionato di Serie B.

Ritenuto tra i migliori difensori della sua generazione,  a livello individuale è stato eletto tre volte migliore difensore AIC, oltreché inserito cinque volte nella squadra dell’anno AIC, tre nell’ESM Team of the Year, due nella squadra della stagione della UEFA Champions League e una nella squadra dell’anno UEFA.

Laurea

Non tutti sanno che il difensore della Juventus è laureato. Dopo essersi diplomato con 92/100 al liceo scientifico, ha iniziato un percorso di laurea in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Torino, concludendo il percorso di studi con il voto di 109/110.

Moglie e figli

Giorgio Chiellini è sposato con Carolina Bonistalli, dalla quale ha avuto due figlie. Di lei, però, si sa bene poco: Bonistalli è una donna molto riservata. Il loro matrimonio è stato celebrato presso il Santuario della Madonna delle Grazie, nella città di Livorno. Le loro due bambine si chiamano: Nina ed Olivia. Quest’ultima  venuta alla luce nel Giugno del 2019.

Altri giocatori di Euro 2021

Gianluigi Donnarumma

Lorenzo Insigne

Ciro Immobile

Domenico Berardi

Jorginho

Manuel Locatelli

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp