leo gassman

Leo Gassman: altezza, Sanremo, fidanzata, età, madre, padre. Leo Gassman è un cantautore, vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Vai bene così.

Gassman è stato uno dei cantanti in gara tra le fila delle Nuove Proposte al 70° Festival della canzone italiana di Sanremo condotto da Amadeus. Leo Gassman: altezza, Sanremo, fidanzata, età, madre, padre. Conosciamo meglio il cantante vincitore delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020.

Chi è Leo Gassman: età, altezza e biografia

Leo Gassman nasce a Roma il 22 novembre 1998. Ha dunque 21 anni e ne compirà 22 a fine 2020. E’ del segno dello scorpione. Ha i capelli ricci neri. E’ alto 1.80 cm e pesa 73 chili.

Leo Gassman: madre e padre

E’ figlio d’arte, il padre infatti è Alessandro Gassman (figlio dell’altrettanto famoso Vittorio). La madre è l’attrice Sabrina Knaflitz, una figura davvero molto importante nella vita di Leo, in quanto lo ha sempre sostenuto e spinto a coltivare la sua passione per la musica, intuendo in lui del talento.

Studia frequentando anche il conservatorio e dedicandosi al canto e alla chitarra. Nel 2018 tenta la strada del talent show scegliendo di presentarsi ai casting di X Factor (dodicesima edizione) portando un suo brano inedito dal titolo Freedom. La sua performance aveva convinto i giudici che lo portarono a superare più step fino al decisivo live show dove gareggiò nella squadra capitanata da Mara Maionchi.

Vita privata e curiosità

Il cantante è molto riservato. Della sua vita privata è chiaro l’amore per i genitori e per il nonno Vittorio. Nel 2017, il papà lo ha dipinto così ai microfoni del Corriere della Sera: “Non è un fighetto. È molto più serio di quanto non fossi io alla sua età, studia, è più intelligente, fa sport, è appassionato di filosofia“.

Nelle ultime settimane è venuto fuori il nome di quella che sarebbe la sua fidanzata: Anna, di cui però non si conosce alcune dettaglio, né cognome, né età e lavoro della presunta fidanzata. L’artista non ha mai condiviso foto o video insieme alla ragazza, quindi, non ci resta cha attendere per poter avere maggiori informazioni.

Leo Gassmann in due curiosità

• A stupire, oltre l’innegabile talento musicale, anche la dichiarazione che ha fatto in televisione prima della sua esibizione nel talent show X Factor: “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”.

• Leo Gassman è anche un grandissimo appassionato di sci e pratica sport, come si evince dal fisico scolpito che mostra con orgoglio sui social.

Leo Gassman: Instagram

Il cantante, vincitore delle nuove proposte di Sanremo, vinto con il 52,5%, è presente anche sui social network. Qui la sua pagina ufficiale Instagram, che vanta oltre 184 mila followers. L’artista, come sappiamo, è da sempre molto attivo sui social, e aggiorna i seguaci passo dopo passo della sua carriera, mostrando la sua quotidianità e la sua vita privata.

Fioccano sul suo profilo i commenti positivi, ma purtroppo anche quelli negativi, specialmente legati al suo cognome. Non sono pochi, infatti. quelli convinti che il suo successo sia legato alla sua famiglia. Per queste ragioni piovono commenti come «ecco il raccomandato» o «facile con quel cognome».

GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020:

Rita Pavone

Junior Cally 

Achille Lauro

Irene Grandi

Raphael Gualazzi

Francesco Gabbani 

Elodie

Levante 

Giordana Angi

Pinguini tattici nucleari

Diodato

Fadi

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp