Francesco Gabbani chi è sanremo altezza fidanzata vita privata carriera sanremo 2020

Chi è Francesco Gabbani? Qual è la sua età? Quanto è alto? E chi è la fidanzata? Cosa sappiamo della sua partecipazione a Sanremo 2020. Si tratta di uno dei cantanti giovani più conosciuti e amati del panorama musicale italiano. Grazie alla sua voce e alle sue canzoni si è fatto amare e conoscere da migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Francesco Gabbani: età e biografia

Francesco Gabbani nasce a Carrara, il 9 settembre del 1982. Ha dunque 37 anni. La sua famiglia è proprietaria del solo negozio di strumenti musicali presente nella sua città. Per questo già all’età di quattro anni Francesco comincia a battere i primi colpi con la batteria, mentre a nove anni si dedica alla chitarra. Sin da piccolo si avvicina al mondo della musica, grande passione anche dei genitori.

Gabbani, fidanzata e altezza

Il cantante è alto 180 cm. E’ molto apprezzato anche dal pubblico femminile per la sua bellezza, difatti durante la sua partecipazione al festival di Sanremo fu soprannominato il Rocco della Riviera. Da sei anni però Gabbani è fidanzato con Dalila Iardelli, di professione tatuatrice. I due convivono ma hanno idee diverse sul mondo dei tatoo: Gabbani infatti non ne ha neppure uno sul proprio corpo.

Carriera del cantante

Tifoso sfegatato della Juventus, Francesco Gabbani vive per la musica. La sua carriera ha inizio a 18 anni. Quando cioè firma il suo primo contratto discografico che lo porta, con il progetto TRIKOBALTO, a registrare un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk.

Nel 2010, sulla scia del successo del primo disco, arriva per i Trikobalto il secondo album. Il disco è prodotto da Marco Patrignani. All’uscita del disco segue un tour in Francia e la realizzazione del video di “Preghiera Maledetta”.

I Trikobalto vengono scelti come supporter dell’unica data italiana degli STEREPHONICS e sono tra gli ospiti al PALAFIORI di SANREMO durante l’edizione 2010 del Festival. Nella primavera del 2011, Gabbani decide di lasciare la band e firma un nuovo contratto discografico per la realizzazione del suo primo progetto solista.

Francesco Gabbani: le esperienze a Sanremo

Ad ottobre 2015, BMG Rights Management (Italy) presenta Francesco Gabbani alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano “Amen”. Selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani, Francesco supera le selezioni del 27 novembre, in diretta su Rai1, ed è ufficialmente tra gli 8 artisti che partecipano all’edizione 2016 del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte.

Nel 2017 Francesco Gabbani è in gara, tra i big, alla 67° edizione del Festival di Sanremo e presenta il brano “Occidentali’s karma”, canzone scritta insieme al fratello Filippo Gabbani, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli, con cui vince la 67° edizione del Festival di Sanremo. Con Francesco Gabbani per la prima volta nella storia del Festival, un artista vince consecutivamente prima tra le Nuove proposte e poi tra i big

GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020:

Rita Pavone

Junior Cally 

Achille Lauro

Irene Grandi

Raphael Gualazzi

Elodie

 



continua a leggere su Teleclubitalia.it