X Factor, canta Leo Gassman: altezza, vita privata e profilo social del figlio di Alessandro

X Factor, canta Leo Gassman: altezza, vita privata e profilo social del figlio di Alessandro

Diciannove anni, chitarra in mano e un cognome importante sulle spalle. Leo Gassman, figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, si è presentato sul palco di X Factor con un brano inedito, Freedom, conquistandosi 4 quattro sì e un accenno di standing ovation.

LEO GASSMAN A X FACTOR

Sui social non si altro che parlare di lui. La sua esibizione, pubblicata successivamente su Youtube e su vari siti, ha macinato centinaia di condivisioni e visualizzazioni. Leo arriva ai giudici con la voglia di cercare la sua strada, al di là di quel cognome ingombrante. E la voce del figlio d’arte di certo non passata inosservata, scatenando il delirio tra il pubblico. “Sono cresciuto in una famiglia di persone felici – dice il ragazzo nella clip di presentazione -, mi hanno mostrato i lati belli della vita. Quindi io mi reputo una persona molto fortunata. Ma è come se avessi un eco dentro che deve uscire per sfogarmi, per alleggerirmi”. E per farlo ha bisogno di “dimostrare a me stesso di poter capire la mia strada per crearmi un qualcosa di mio”.

Poche e decise parole sull’inedito. Gassman jr ( una sola N, a differenza del padre che ne ha aggiunta una seconda al cognome per recuperare le radici ebraiche della famiglia) spiega ai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento, che è dedicato alle “persone che cercano la libertà e lottano per averla”.

LA REAZIONE SUI SOCIAL

Ma qual è il suo profilo Instagram? Il figliol prodigo raccoglie ben 13.500 followers. Il suo account è pubblico e poche ore fa Leo attraverso una foto, nella quale appare sorridente accompagnata da una breve didascalia, ha voluto incorniciare un esordio emozionante: “Quando prendi 4 sì e non riesci a trattenere l’emozione”, scrive sul noto social motivando la sua felicità.

Le adolescenti di tutta Italia hanno imparato a conoscere il figlio di Alessandro e il nipote di Vittorio. E ne hanno apprezzato, oltre al talento, anche la bellezza. Non si è fatto attendere il suo paragone con il figlio di Alberto Angela, Edoardo Angela. E’ bastata una fugace immagine di lui, mentre si accinge a sorseggiare il caffè in un bar, per far breccia nel cuore delle giovani italiane. Non sono mancati meme e qualche critica sull’eccessiva diffusione della foto di Edoardo.

LEO GASMANN, FOTO E VITA PRIVATA

Classe 1998, Leo Gassman, alto quanto il padre, è originario di Roma. Si avvicina alla musica e al canto da piccolo. Una passione che per fortuna mamma Sabrina e papà Alessandro, non hanno mai ostacolata. Anzi, la famiglia Gassmann ha sempre sostenuto e incoraggiato il giovane Leo.

Della vita privata del 19enne non conosciamo moltissime cose: la sua esibizione sul palco di X Factor è stata la prima sul piccolo schermo. Sfogliando la gallery del profilo, però, si può dedurre come il ragazzo coltivi anche altre passione, tra cui lo sport. Il fisico scolpito e ben definito del ragazzo lo conferma. Leo ama uscire con gli amici, viaggiare e girare il mondo e per il momento non sembra esserci alcuna traccia di un eventuale fidanzata.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.