I Negramaro e Alessandra Amoroso saranno ospiti del festival di Sanremo. Lo ha annunciato Amadeus nella conferenza stampa di avvicinamento al festival, in cui ha ribadito anche che ci sarà un “grande omaggio ad Ornella Vanoni il sabato sera, nella serata finale”.

Sanremo 2021, Amadeus annuncia gli ospiti del Festival: chi saranno

Il direttore artistico ha spiegato di essere al lavoro anche su altri ospiti: “Probabilmente – ha detto – ci sarà una predominanza italiana per ovvi motivi. E posso fare solamente i nomi di quelli contrattualmente chiusi”.

“Sto pensando di portare sul palco Alessia Bonari“, l’infermiera-simbolo della prima onda del Covid, la cui foto del volto con i segni che la mascherina le aveva procurato sul volto ha fatto il giro del mondo. “Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia”, ha aggiunto.

Loredana Bertè e Jovanotti

“Confermo il desiderio di avere Loredana Bertè sul palco, sto provando a portare Loredana Bertè”, ha detto confermando le voci circolate in questi giorni.

Amadeus ha anche risposto a domande sulla possibile presenza di Jovanotti: “Come ho detto l’anno scorso, Jovanotti è uno di quegli amici e grandi artisti che se vogliono venire al festival troveranno sempre le porte aperte”.

L’omaggio a Little Tony

Fiorello, che oggi ha fatto incursione in più momenti della conferenza stampa, ha promesso un omaggio a Little Tony (che oggi avrebbe compiuto 80 anni) “con capelli a banana e giacca con le frange”. E poi ha scatenato le risate confessando di voler entrare in uno dei ‘quadri’ musical-coreaografici di Achille Lauro: “Voglio essere il Venero di Botticelli di Achille Lauro”, ha detto.

Le conduttrici

Amadeus ha poi spiegato che avrà al fianco ogni sera una co-conduttrice (già annunciate Matilde De Angelis ed Elodie) e almeno un’altra presenza femminile funzionale ad un racconto. Tra queste ultime era già annunciata Naomi Campbell e ora si aggiunge Alessia Bonari.

Benigni ci sarà?

L’anno scorso, Benigni ha regalato un momento commovente, pensare di averli insieme sul palco è un grande regalo al festival”, ha aggiunto il conduttore e direttore artistico del festival, spiegando che appunto “ci sono stati incontri con Adriano Celentano e Roberto Benigni” e che il festival è ora “in attesa della loro risposta”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo