Matteo Giunta è un allenatore di nuoto italiano, fidanzato con l’ex nuotatrice Federica Pellegrini. I due sono ospiti a Verissimo per un’intervista di coppia: scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Matteo Giunta: chi è, età, nuoto, allenatore

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio 1982, sotto il segno del Toro. Ha 40 anni e fa l’allenatore di nuoto. E’ molto appassionato di sport in generale: nella sua carriera ha allenato tantissimi atleti, nuotatori di livello mondiale.

Dopo l’argento di Evgeny Korothiskyn, nei 100 delfino alle Olimpiadi di Londra, si è presentata l’opportunità di fare un passo avanti: diventa infatti il coach dei due nuotatori più importanti d’Italia, ossia Federica Pellegrini e l’allora fidanzato Filippo Magnini.

Quando i due si sono lasciati ha continuato a seguire solo Federica: tra i due, è nata una forte intesa, sfociata poi in una relazione sentimentale solida e duratura. La coppia convolerà a nozze nell’estate 2022.

Matteo Giunta: Federica Pellegrini

Matteo è legato appunto all’ex nuotatrice Federica Pellegrini. I due hanno inizialmente tenuto segreta la loro relazione, per poi rivelarla in occasione del red carpet di Meravigliosa.

Tuttavia, hanno sempre preferito mantenere il riserbo in merito alla loro vita privata.

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2021, ultima partecipazione per la Pellegrini, Giunta si è lasciato andare su Instagram con un post molto emozionante sulla carriera e i successi delle sua compagna. Lei stessa poi ha ammesso, per la prima volta, che i due erano una coppia di fatto dopo la sua ultima gara a Tokyo.

Il 31 ottobre 2021, le ha fatto una proposta di matrimonio, a cui ovviamente la risposta della Pellegrini è stata sì.

Matteo Giunta: Instagram

Matteo è presente sui social: il suo profilo Instagram è seguito da 50mila followers, con cui condivide prettamente scatti di tipo professionale, inerenti al nuoto e al suo lavoro.

continua a leggere su Teleclubitalia.it