Giampiero Galezzi è stato un giornalista sportivo, noto volto televisivo Rai, conduttore del programma 90° minuto. E’ morto il 12 novembre 2021. 

Giampiero Galeazzi: vita privata

Nasce a Roma il 18 maggio 1946. Si laurea in Economia, poi diventa professionista di canottaggio, vincendo il campionato italiano del singolo nel 1967. Alla fine degli anni ’70 sbarca alla Rai, lavorando prima alla radio e poi in tv, prima alla Domenica Sportiva e poi a Mercoledì Sport.

Di lui si ricordano le telecronache degli eventi sportivi come la mitica medaglia d’oro dei fratelli Abbagnale a Seul nel 1988.

Negli Anni Ottanta fu anche inviato della Ds per gli incontri più importanti della Serie A. Dal 1992 al 1999 ha condotto 90esimo minuto e ha partecipato alla conduzione del festival di Sanremo del 1996 con Pippo Baudo.

Galeazzi: moglie

Galeazzi era sposato con Laura. Dal loro amore sono nati due figli Gianluca e Susanna, nati rispettivamente nel 1975 e nel 1978. Quest’ultima ha reso i coniugi Galeazzi nonni per la prima volta, è infatti mamma della piccola Greta nata nel 2017.

Malattia

Da tempo il giornalista era malato di diabete. Due anni fa fu ospite di Domenica In dove si presentò su una sedie a rotelle, a Mara Venier raccontò i suoi problemi di salute con i quali stava combattendo e smentì le voci su un’altra presunta malattia che lo aveva colpito, il Parkinson. 

“Non ho il parkinson, ma ho problemi di diabete. La salute va su e giù come le montagne russe” aveva detto l’ex presentatore televisivo e storica voce della cronaca sportiva.

continua a leggere su Teleclubitalia.it