Logoteleclubitalia

Napoli, ok dal centrodestra al candidato sindaco Maresca. Manfredi: “Già si sapeva, naturale lo fosse”

grande sud saldi 2025

“Abbiamo avuto il primo elemento di chiarezza su Maresca. Mi sembrava quasi naturale che fosse un candidato di centrodestra, adesso sappiamo una cosa che già sapevano prima. Ora è diventata una cosa ufficiale“. Così Gaetano Manfredi, candidato sindaco per il centrosinistra e M5s, dopo il via libera del centrodestra per l’appoggio all’ex pm nella corsa a sindaco di Napoli.

Napoli, ok dal centrodestra al candidato sindaco Maresca. Manfredi: “Già si sapeva, naturale lo fosse”

E su un possibile ingresso dell’altro candidato Sergio D’Angelo in corsa con lui, risponde così: “Con Sergio D’Angelo ci incontreremo nei prossimi giorni, valuteremo i programmi in comuni – spiega l’ex rettore e Ministro dell’Università -. Lui rappresenta una parte importante della città e credo che ci possano essere dei motivi di convergenza per fare in modo che la nostra coalizione si rafforzi: lo valuteremo insieme nei prossimi giorni”, aggiunge.

Gaetano Manfredi è in testa al sondaggio EMG Ricerche per le prossime elezioni amministrative che si terranno in autunno. L’ex rettore dell’Università Federico II raccoglie il 48% dei consensi nella classifica dell’istituto di sondaggi.

grande sud saldi 2025

Al contrario Catello Maresca, il candidato di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, raggiunge solo il 29%. Seguono Antonio Bassolino, con il 13% di preferenze, e Alessandra Clemente, che raccoglie il 7%.

“Io sono contento, vedo il consenso reale nella città – risponde Manfredi alla domanda sul recente sondaggio che lo vede in vantaggio rispetto agli altri candidati a sindaco -. C’è grande desiderio di ripartire con programmi seri e concreti. In questo momento è la cosa che mi dà più soddisfazioni”, conclude.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto