giuseppe conte ultimo consiglio dei ministri

Si è concluso alle 16 e 30 l’ultimo Consiglio dei Ministri di Giuseppe Conte. Il premier uscente lascia ufficialmente il posto a Mario Draghi, atteso al Quirinale per le 19 di oggi con la lista dei ministri che formeranno il suo Esecutivo.

Conte, l’ultimo CdM: affetto e commozione

Erano da poco passate le 16 quando Conte ha concluso il suo ultimo Consiglio dei Ministri. Il premier ha salutato tutti i membri «con grande affetto» ed è stato a sua volta ricambiato con un lungo applauso. Si conclude qui l’esperienza dell’avvocato pugliese, che ha guidato l’Italia in uno dei momenti più difficili della storia repubblicana. Due i mandati che ha ricevuto, dopo le elezioni del 2018 e poi nel 2019 dopo la rottura di Matteo Salvini.

L’ultima seduta dei Ministri è servita per approvare il decreto che vieta gli spostamenti tra le regioni dal 15 al 25 febbraio su tutto il territorio nazionale, fatti salvi i casi di necessità. Alle 19 salirà da Sergio Mattarella Mario Draghi, a cui spetterà sciogliere la riserva e presentare la lista dei nuovi ministri. L’ex presidente della Bce ha messo a punto in giornata la squadra che lo affiancherà. Dovrebbe trattarsi di un mix tra ministri tecnici e ministri politici, anche se i partiti sembrano essere stati tagliati fuori dalla fase delle scelte.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp