Sono al momento chiuse ben quattro scuole della Quarta Municipalità di Napoli per mancanza di mascherine e visiere. A comunicarlo è il presidente Giampiero Perrella.

Napoli, emergenza Covid: chiuse quattro scuole

“Abbiamo avuto rassicurazioni dal Comune di Napoli che provvederanno a consegnare i dispositivi di protezione individuale (DPI), come mascherine e visiere, entro pochissimo tempo, probabilmente già domani”, ha spiegato Perrella,. La mancanza di Dpi e segnaletica orizzontale e verticale antiassembramento ha spinto la Municipalità a chiudere i 4 istituti. Due sono scuole dell’infanzia la Beltramelli e la Chiara d’Assisi, due asili nido Bice Zona e Partenope.

La decisione è maturata in seguito a un sopralluogo “all’esito del quale è stata riscontrata l’assenza dei dispositivi di sicurezza e del personale preposto, come invece era stato assicurato dal Comune centrale solo pochi giorni fa”. Lo scorso venerdì, come ha spiegato Perrella, “in una riunione al Comune, ci era stato assicurato che sarebbe arrivato tutto l’occorrente entro l’apertura”.



continua a leggere su Teleclubitalia.it