reddito di cittadinanza luglio

Reddito di cittadinanza luglio 2020. Quando ci sarà la ricarica della carta Reddito di Cittadinanza nel mese di luglio 2020 per i beneficiari del sussidio? Sono passati pochi giorni dall’accredito di giugno del rdc ma in tanti già si chiedono quando arriverà il pagamento del mese di luglio.

Il pagamento del sussidio, salvo novità dell’ultimo momento, sarà effettuato tra il 24 e il 27 luglio 2020, ma per chi riceve il sussidio per la prima volta la data di accredito avverrà dal 15 luglio 2020.

Vediamo nel dettaglio come funziona la ripartenza per i percettori del reddito di cittadinanza ora che il Decreto Cura Italia diventa una legge. Il calendario dei pagamenti INPS del reddito di cittadinanza 2020 che va da gennaio a dicembre mostra quando avverrà l’accredito sulla Carta RdC.

Reddito di Cittadinanza luglio 2020

Il pagamento della ricarica della carta Reddito di Cittadinanza del mese di giugno 2020 arriverà:

  • dal 24 al 27 luglio 2020 per chi riceve il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo, ottavo, nono, decimo, undicesimo, dodicesimo pagamento.
  • dal 15 luglio 2020 per chi riceve il primo pagamento e la consegna della carta RdC.

Data pagamento INPS RdC luglio 2020 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza luglio 2020 riceveranno il pagamento sulla carta RdC dal 24 al 27 del mese, come spesso avviene.

Potrebbe anche interessarti >> Reddito di cittadinanza in scadenza, le novità per il rinnovo

Reddito di Cittadinanza luglio 2020: come controllare il saldo?

Per controllare il saldo del Reddito di Cittadinanza è possibile contattare il numero verde 800.666.888 senza usare i servizi web. In alternativa per verificare il saldo Reddito di Cittadinanza 2020 è possibile verificarlo presso lo sportello ATM della banca o delle Poste Italiane. Basta inserire la carta, digitare il PIN segreto e scoprire il saldo carta RdC.

Oppure, in alternativa è possibile registrarsi al sito di Poste Italiane, accedere all’area personale e selezionare la Carta RdC per visualizzare il Saldo. Se si è in possesso di SPID (Identità Digitale) si può accedere al sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it e controllare il saldo carta RdC online.

Reddito di emergenza

Il governo, a seguito dell’emergenza Coronavirus in Italia, ha stanziato anche un ulteriore sussidio come sostegno alla povertà: il reddito di emergenza. Si tratta di un contributo che va dai 400 agli 800 euro mensili.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo