pineta grande castel volturno mondragone coronavirus

C’è il primo caso ufficiale di contagio da coronavirus all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno. Una donna di 71 anni è risultata positiva al tampone. E’ arrivata due giorni al nosocomio domizio. Attualmente è intubata e le sue condizioni sarebbero stabili.

Pineta grande, primo caso di coronavirus

La 71enne è di Mondragone, città del litorale campano dove si sono registrati già altri casi di contagio e dov’è deceduta la prima vittima dell’epidemia, il 47enne Giuseppe Buonaugurio. Non è chiaro se questa nuova paziente soffra di patologie pregresse, ma quando si è presentata all’ospedale di Castel Volturno ha mostrato sin da subito i sintomi classici da coronavirus, con difficoltà respiratorie e febbre. Una volta sottoposta al tampone, è risultata positiva.

Ora risulta intubata. I medici stanno seguendo il protocollo sanitario previsto dal Ministero della Salute. Nella giornata di oggi verrà trasferita all’ospedale Cotugno di Napoli, specializzato nel trattamento delle malattie infettive e presidio ospedaliero di riferimento in Campania per l’emergenza Covid-19.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo