reddito di cittadinanza 2020

Reddito di cittadinanza 2020. Dopo il caos dei pagamenti avvenuti in ritardo nel mese di febbraio (tra l’altro c’è qualcuno che ancora non ha ricevuto la ricarica) il RdC entra in una nuova fase. Dal mese di marzo, infatti, tutti i comuni si stanno adoperando per contattare i beneficiari per la convocazione.

Giunti al mese di marzo già in tanti si stanno chiedendo quando arriverà la prossima ricarica. Ricordiamo, come già fatto in precedenza, che i beneficiari devo presentare obbligatoriamente il nuovo ISEE 2020 per evitare la sospensione del pagamento.

Leggi anche >> Pagamenti reddito di cittadinanza febbraio: è caos. Come chiedere ricalcolo

Reddito di cittadinanza, quando avviene la sospensione?

Il pagamento del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza sarà sospeso a tutte quelle famiglie che non hanno consegnato il modello ISEE aggiornato oppure che hanno consegnato un modello errato. La sospensione sarà attuata fino a quando non saranno aggiornati tutti i documenti richiesti.

Leggi anche >> Reddito di cittadinanza decaduto o sospeso? Come fare nuova domanda

Reddito di cittadinanza 2020, i pagamenti

Per i cittadini che stanno aspettano l’undicesima, decima, nona, ottava, settima, sesta, quinta, quarta, terza o seconda ricarica della Carta Reddito di cittadinanza perché hanno presentato la domanda rispettivamente entro il 31 marzo, 3o aprile, 31 maggio 3o giugno, 31 luglio e 31 agosto, 3o settembre, 31 ottobre, 3o novembre, 31 dicembre o 31 gennaio, 29 febbraio hanno già ritirato la card presso il competente ufficio postale, riceveranno il nuovo accredito entro mese di marzo.

In base al calendario pagamenti carta RdC 2020 come da precedente comunicazione Inps, il pagamento è effettuato alla fine del mese, di solito entro il 27 del mese.

Leggi anche >> Reddito di cittadinanza, nuova fase da marzo: tutte le novità

RdC, quando arriva la prima ricarica?

Per tutti i cittadini il mese di marzo 2020 rappresenta forse il momento più importante perché non solo si riceve l’esito della domanda reddito di cittadinanza che è stata presentata, ma si riceve, in caso di accoglimento, anche la comunicazione da parte di Poste, con l’invito ad effettuare il ritiro carta RdC di Poste italiane con l’importo accreditato.

In pratica se siete in attesa di ricevere la carta prepagata con l’importo per la prima volta, riceverete a breve:
• l’esito della domanda attraverso una comunicazione ufficiale INPS tramite sms o mail a partire dal 15° giorno del mese successivo a quello di presentazione della richiesta. Gli esiti della prima tranche di domande.
• l’invito di Poste Italiane a ritirare la carta

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp