allerta meteo campania 8 agosto

Nuova allerta meteo nel mese di agosto. La Protezione civile della Regione Campania ha dirmato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole dalle 14 alle 20 di oggi .

Le aree interessate dal maltempo sono le seguenti: Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 2 (Alto Volturno e Matese);  Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio). In particolare, sono previste “Precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali”.

La Protezione civile, precisa che “i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”.   La criticità riguarda il rischio idrogeologica. Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo