Si è tuffato nel lago di Garda e non è più riemerso. È morto nella notte il turista di 39 anni, originario della provincia di Napoli, ricoverato all’ospedale di Brescia dopo un bagno nelle acque lacustre.

Si tuffa nel lago di Garda e non riemerge: morto turista 39enne napoletano

L’uomo era nella zona della spiaggia vicina al porto Le Sirene di Salò quando si è tuffato e mentre nuotava è stato visto annaspare. A lanciare l’allarme l’amico che era con lui. Tre persone presenti sul lungolago si sono tuffate per cercare l’uomo; poco dopo è intervenuto un militare della Guardia Costiera, libero dal servizio, che prima ha dato l’allarme alla sala operativa e poi è entrato in acqua anche a lui.

Il 39enne è stato tirato fuori dal lago, ma fin da subito le sue condizioni erano apparse disperate. Secondo quanto si apprende, il turista è stato individuato sul fondale e portato in superficie, poi trasportato sulla spiaggia già privo di segni di vita. Il militare ha eseguito le prime manovre di soccorso provando a rianimarlo, nel frattempo è giunta anche  l’unità della Guardia Costiera, il cui equipaggio ha dato il cambio nella rianimazione al militare. I soccorritori del 118 hanno trasferito il 39enne in codice rosso all’ospedale di Brescia, dove è morto nella notte.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp