Un operaio di 64 anni è precipitato da un ponteggio mobile, installato in piazza della Libertà, a Salerno. L’uomo, le cui condizioni sono apparse subito serie, è stato portato in codice rosso in ospedale, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.

Salerno, operaio precipita da un ponteggio: corsa in ospedale

Sul posto sono arrivati poliziotti e tecnici dell’ispettorato del lavoro per le indagini del caso. L’episodio si è verificato ieri mattina, attorno alle 10: l’operaio è precipitato nel vuoto, da un’altezza di 3 metri, mentre passava dei tubi su un’impalcatura.

L’impatto è stato violentissimo: sul posto sono giunti gli operatori del 118 con due ambulanze della Misericordia e un mezzo di soccorso della  Croce Bianca. L’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Nonostante lesioni e fratture, non sarebbe in pericolo di vita, ma resta ricoverato nel nosocomio salernitano e tenuto sotto stretta osservazione dai medici. Intanto, sul posto si indaga per capire l’esatta dinamica dell’incidente, se siano state adottate tutte le misure di sicurezza e valutare anche eventuali responsabilità.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo