salerno lungomare investito ucciso pedone

Stava attraversando la strada quando è stato investito e ucciso da uno scooter. Ennesima tragedia sul lungomare Marconi di Salerno, già teatro nei mesi scorso di un altro sinistro mortale. A perdere la vita, questa volta, un uomo di Roccadaspide, paese del Cilento.

Salerno, investito e ucciso sul lungomare da scooter in corsa

Secondo una prima ricostruzione, il pedone era in fase di attraversamento (non è chiaro se sulle strisce pedonali o meno) quando sarebbe sopraggiunto un centauro a bordo di uno scooter che procedeva a velocità sostenuta. L’impatto è stato inevitabile. La vittima è stata sbalzata a diversi metri di distanza mentre lo scooterista è caduto dal mezzo a due ruote. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. 

Il pedone sarebbe morto sul colpo. Il centauro, invece, ha riportato gravi ferite nella caduta ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Ad assistere alla scena diversi passanti e altri automobilisti di passaggio, che aiuteranno gli uomini della Polizia Municipale a ricostruire la dinamica. Rallentamenti in direzione Pasterna.

Emergenza sicurezza

Quello di oggi è il terzo sinistro mortale che si verifica sul lungomare salernitano: lo scorso settembre un 17enne di Vietri sul Mare era deceduto in sella al suo scooter dopo aver perso il controllo del mezzo a due ruote. A giugno un altro centauro, Luigi Ferruzzi, pure aveva perso la vita dopo uno scontro frontale con un’auto. I residenti della zona invocano da tempo un miglioramento della sicurezza stradale e un’intensificazione dei controlli sul lungomare per ridurre il numero di incidenti.

Foto: Anteprima24

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp