Attimi di tensione a Lacco Ameno, sull’isola d’Ischia dove un diverbio tra un cittadino e un consigliere comunale di maggioranza è sfociato in aggressione fisica.
Rissa in centro a Ischia: calci e pugni al consigliere comunale per un posto di lavoro
I fatti sono accaduti questo pomeriggio, martedì 5 agosto, all’ingresso del corso principale. Secondo una prima ricostruzione, Giovanni De Siano, consigliere comunale di maggioranza con delega al porto turistico, sarebbe stato colpito con calci e pugni da un residente del posto, presumibilmente per motivi legati a una mancata assunzione nell’ambito dell’ente comunale. Lo ha riferito il sindaco Giacomo Pascale, che ha precisato: «Pare che l’aggressore pretendesse un impiego senza avere i requisiti richiesti».
L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di numerosi passanti. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani, la Polizia di Stato e un’ambulanza del 118. Entrambi i protagonisti della vicenda sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli per le cure del caso.
Tuttavia, la dinamica dell’accaduto resta ancora da chiarire. Il cittadino coinvolto ha infatti ribaltato la versione iniziale, sostenendo di essere stato colpito con un casco da De Siano e di essere lui la vittima dell’aggressione. Le forze dell’ordine stanno ora conducendo accertamenti per ricostruire con esattezza l’accaduto e individuare eventuali responsabilità.
Immagine d’archivio