Più forti del destino è la fiction in onda su Canale 5 da questa sera 9 marzo 2022. Incentrata sulla vicenda di tre donne, sconvolte dopo un incendio devastante, racconta le conseguenze nella loro vita di questo drammatico evento, che ha portato la morte di moltissime persone, specialmente di sesso femminile.

Scopriamo nel dettaglio trama, cast e il numero di puntate della serie tv.

Più forti del destino: trama

La fiction è ambientata a Palermo, nel 1897: in città viene inaugurata un’esposizione dedicata alle nuove tecnologie ed al progresso, che richiama numerosi visitatori. Tra le novità introdotte, anche quella del cinematografo, che inevitabilmente risulta essere tra le attrazioni che suscitano maggiore curiosità.

Tuttavia, questo momento di socialità e divertimento si trasforma in una vera e propria tragedia: durante una dimostrazione del suo funzionamento, il proiettore prende fuoco, facendo divampare un terribile incendio. Il bilancio è drammatico: tantissime sono le vittime, in particolare donne.

Questo fatto ha un impatto molto forte nella vita di tre donne, che saranno le protagoniste della storia: Arianna VillalbaCostanza Di GiustoRosalia Catalano.

Arianna è una donna prigioniera del proprio matrimonio, costretta a subire violenza domestica: per lei l’incendio sarà l’occasione per fingersi morta e scappare via dal marito Guglielmo. Costanza, figlia di Augusto, colui che ha portato il primo proiettore a Palermo, rappresenta invece la ricerca della giustizia, mentre Rosalia, domestica che sogna con il marito Giuseppe un futuro in America, incarna la necessità della speranza.

Più forti del destino: remake

La serie è un remake della produzione francese Destini in fiamme, presente sulla piattaforma Netflix.

Più forti del destino: cast

Un cast ricco di attori noti e amati quello che compone la serie Più forti del destino: le protagoniste sono interpretate da Giulia Bevilacqua, nei panni di Arianna, Dharma Mangia Woods, che ricopre il ruolo di Costanza, e Laura Chiatti, in quelli di Rosalia.

Loretta Goggi è Donna Elvira, Marchesa di Buonvicino. Margherita è interpretata Francesca Valtorta mentre il piccolo Tommaso è impersonato da Edoardo Boschetti.

Thomas Trabacchi è il Duca Guglielmo Villalba: uomo potente e temibile, ritiene la moglie Arianna un oggetto di sua proprietà.

Leonardo Pazzagli è Libero Gulì, bello, carismatico, con voglia di giustizia.

Più forti del destino: puntate

La fiction andrà in onda su Canale 5 per 4 prime serate. Il primo appuntamento è previsto il 9 marzo 2022; previsto anche un altro episodio nella stessa settimana, ossia venerdì 11 marzo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it