pioggia temporali campania

Napoli e la Campania si svegliano sotto la pioggia. Dalle prime ore di questa mattina forti temporali si stanno abbattendo su gran parte della città, come aveva già anticipato la Protezione Civile diramando un’allerta meteo gialla.

Pioggia e temporali in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania informa che la perturbazione attualmente in atto sulla Liguria, secondo l’evoluzione prevista dai modelli matematici, transiterà lungo la fascia tirrenica per raggiungere la regione Campania a partire da questa mattina. Si tratta di un sistema frontale che potrà portare «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale», anche intensi. Un quadro meteo associato anche a possibili raffiche di vento nei temporali. Attenzione particolare alla Costa d’ Amalfi per la viabilità e il rischio idrogeologico.

Disagi per il maltempo

Il nubifragio di questa mattina ha mandato in tilt la circolazione stradale e allagato le strade urbane ed extraurbane. Sono centinaia gli automobilisti rimasti bloccati sui principali assi viari. Maggiori disagi si registrano soprattutto sull’Asse Mediano e nel centro della città di Napoli.

Leggi anche

Maltempo in Campania, nuova allerta meteo: “Possibili temporali intensi”. Le zone interessate

continua a leggere su Teleclubitalia.it