La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo con rischio idrogeologico localizzato, a partire dalle 6 di domani mattina e fino alle 6 di mercoledì.

Maltempo in Campania, nuova allerta meteo: “Possibili temporali intensi”. Le zone interessate

Le zone interessate dal maltempo sono sulle seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento.

La Protezione Civile della Regione Campania informa che la perturbazione attualmente in atto sulla Liguria, secondo l’evoluzione prevista dai modelli matematici, transiterà lungo la fascia tirrenica per raggiungere la nostra regione a partire dalle prime ore di domani.

Si tratta di un sistema frontale che potrà portare “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, anche intensi. Un quadro meteo associato anche a possibili raffiche di vento nei temporali. La perturbazione, fa sapere la Protezione civile della regione Campania, raggiungerà prima i quadranti settentrionali della Campania per poi scendere a Sud.

continua a leggere su Teleclubitalia.it