mertens cittadinanza onoraria

NAPOLI. Cittadinanza onoraria di Napoli a Dries Mertens. Dopo che questa ipotesi era circolata sui social nelle ultime ore, a seguito del saluto del bomber ai napoletani, il sindaco Gaetano Manfredi ha annunciato di voler avviare l’iter per il conferimento della cittadinanza onoraria a Dries Mertens.

Il calciatore che per anni ha vestito la maglia azzurra del Napoli ha lasciato la città ma il suo saluto tramite video ha emozionato tutti e ha spiegato che il suo non è un addio ma un arrivederci, al punto che non ha voluto lasciare la casa che ha in città, così da poter di tanto in tanto ritornarci.

Cittadinanza onoraria a Mertens

Manfredi ha annunciato la volontà del conferimento oggi a margine del Consiglio comunale: ”Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini – ha spiegato Manfredi – tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it