fiaccolata francesco pio

Al grido di “Legalità” e “Pio vivrà sempre con noi” hanno sfilato per le strade di Pianura oltre mille persone per ricordare il giovane ucciso a Mergellina.

Una fiaccolata si è tenuta ieri per Francesco Pio Maimone a Pianura, quartiere dove viveva il giovane ucciso la scorsa domenica fuori uno chalet di Mergellina a Napoli. La marcia è partita dalla casa in via Josè Maria Escrivà del pizzaiolo 18enne, ucciso durante una discussione scoppiata per futili motivi, alla quale era totalmente estraneo.

Fiaccolata per Francesco Pio a Pianura

Fiaccole, maglie con il volto della vittima e striscioni. A guidare il corteo è stato Antonio, il papà di Francesco Pio: “Tutte queste persone stanno  rappresentano mio figlio e stanno lanciando un messaggio, magari riescono a convincere i giovani che fare una certa vita porta a questo – ha detto -. Un ragazzo di 20 anni con una pistola che va a Mergellina non può rappresentare Napoli. Se tra dieci anni lo troviamo di nuovo in strada convinciamo anche gli altri che un omicidio si può fare. Mi stanno arrivando tanti messaggi, anche dall’estero. La storia di Pio ha colpito tutti perché era un bravo ragazzo, un lavoratore. E’ capitato a mio figlio, ma poteva succedere a chiunque. Questa città deve svegliarsi, ma per farlo ha bisogno di magistrati e giudici che ci mostrino la vera giustizia”.

Oggi ci saranno i funerali della giovane vittima alla parrocchia San Lorenzo Martire di via Montagna Spaccata. Per la morte di Francesco Pio Maimone è stato arrestato il 20enne Francesco Pio Valda, figlio di un affiliato al clan Cuccaro ucciso in un agguato nel 2013. La lite prima degli spari sarebbe nata per una macchia sulle scarpe di quello che poi si è trasformato nel killer.

Napoli, Carlo racconta gli ultimi istanti di vita di Francesco Pio

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo