Logoteleclubitalia

Napoli, bimbo sviene sotto il sole cocente: corsa all’ospedale Santobono

old wild west

Un bambino è stato colto da un malore a causa delle alte temperature ed è svenuto. Il fatto è accaduto mercoledì 2 luglio a Napoli. Il piccolo è stato subito soccorso e trasferito rapidamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono, dove ha ricevuto le cure necessarie e si è ripreso. I sanitari che lo hanno preso in carico hanno confermato che i sintomi erano compatibili con un colpo di calore.

Napoli, bimbo sviene sotto il sole cocente: corsa all’ospedale Santobono

 

Un episodio simile si è verificato lo scorso fine settimana lungo l’autostrada A3 Napoli-Salerno, dove una bambina di circa due anni si è sentita male mentre era in auto. Anche lei ha perso conoscenza e ha faticato a riprendersi. Fortunatamente, è stata prontamente soccorsa e ora è fuori pericolo. Nonostante questi due episodi, non si segnala al momento un aumento significativo degli accessi pediatrici al pronto soccorso del Santobono legati a colpi di calore.

Banner Union2 Sito

Caldo intenso su Napoli: allerta prorogata fino a sabato

 

Il caldo torrido non dà tregua alla Campania. La Protezione Civile regionale ha esteso l’allerta per le alte temperature fino alle 20:00 di sabato 5 luglio. Le previsioni indicano che i valori termici resteranno ben al di sopra della norma, superando i 35 gradi e arrivando a toccare anche 6-7 gradi oltre la media stagionale.

L’umidità, in particolare nelle ore serali e notturne, potrà raggiungere punte del 70%, soprattutto nelle aree costiere. A peggiorare la situazione contribuisce la quasi totale assenza di ventilazione, che rende ancora più opprimente la percezione del caldo. Le notti restano afose anche a causa del calore trattenuto e rilasciato dall’asfalto surriscaldato durante il giorno.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto