mottola nuovo sindaco melito

E’ Luciano Mottola il nuovo sindaco di Melito. Il candidato sostenuto da una serie di liste civiche e da una parte del centrodestra ha vinto al ballottaggio contro la sfidante Dominique Pellecchia, sostenuta dal Pd e dal Movimento Cinque Stelle.

Melito, vince Mottola al ballottaggio

In questi minuti, dopo uno spoglio iniziale che prefigurava l’ennesimo testa a testa, il sindaco uscente è riuscito, urna dopo urna, a spuntarla sull’avversaria con uno scarto di poche centinaia di voti. Quando le sezioni scrutinate sono ufficialmente 13 su 38, i seggi danno Mottola al 57,14 % dei consensi. Pellecchia resta ferma al 42,86 %.

La notizia della vittoria di Luciano Mottola è stata subito accolta con un grido di gioia nel comitato di via Roma. “Grazie Melito – ha dichiarato a Teleclubitalia il nuovo primo cittadino – La mia prima parola è per chi non c’è più e mi ha aiutato dall’alto (Antonio Amente, ndr). Abbiamo vinto nonostante le angherie subite, da domani comincio a lavorare per la città senza differenze di centro e periferia”. La nuova fascia tricolore ha poi specificato: “Basta con la Melito dei pochi, delle persone perbene. Noi siamo tutti uguali. Ripartiamo con la consapevolezza di avere una forte legittimazione popolare che ci permetterà di concludere il mandato”.

Pellecchia: “Faremo opposizione”

Intanto la candidata sconfitta, Dominique Pellecchia, ha annunciato dura battaglia tra i banchi del consiglio comunale: “Prendiamo atto della sconfitta – ha dichiarato -. Faremo opposizione attenta e vigile perché ogni cosa venga fatta nei limiti della legalità. Ogni provvedimento costruttivo vedrà la nostra partecipazione”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it