Mario Autore è uno dei protagonisti del film “I Fratelli De Filippo” incentrato sulla storia storia di Edoardo, Titina e Peppino. E’ di origini partenopee e, nonostante la giovane età, è già un attore molto apprezzato.

Scopriamo maggiori dettagli sulla sua vita privata e professionale.

Mario Autore: chi è, età, fidanzata

Mario Autore nasce a Napoli ma non è stata diffusa la precisa data di nascita. Tuttavia, si avvicina al mondo del teatro quando è ancora molto giovane.

Nonostante questa sua grande passione, continua anche gli studi laureandosi in Psicologia nel 2017.

In merito alla sua vita privata, poche sono le informazioni a disposizione: non è noto se l’attore sia fidanzato. Ama la cucina e la musica: suona molti strumenti come il pianoforte, la chitarra, la fisarmonica e anche il clarinetto. E’ una persona sportiva: pratica infatti il Judo.

Mario Autore: film, De Filippo

A soli 14 anni, Mario debutta sul palco interpretando Nennillo di “Natale in casa Cupiello”. Successivamente, interpreta diversi ruoli tra cortometraggi e produzioni teatrali.

L’esordio nel cinema avviene nel 2020: Mario viene scelto come uno dei protagonisti del film di Sergio Rubini “I Fratelli de Filippo”, basato sulla vita della storica compagnia teatrale, interpretando Eduardo De Filippo, un grande del teatro del Novecento: una sfida che l’attore ha accettato volentieri, reputando questo ruolo molto stimolante. Insieme a lui, nel cast, anche Anna Ferraioli Ravel nel ruolo di Titina, Domenico Pinelli nel ruolo di Peppino, Giancarlo Giannini nei panni di Edoardo Scarpetta e Biagio Izzo in quelli di Vincenzo Scarpetta.

Il suo talento ha permesso a Mario di ricevere alcuni premi di rilevanza, tra cui il Premio Speciale Omovies 13a come Miglior Attore Under 30 e una Segnalazione speciale Premio Hystrio alla Vocazione nel 2014.

Mario Autore: Instagram

L’attore ha un profilo Instagram seguito da quasi 1200 followers: ancora pochi al momento i post pubblicati, specie inerenti alla sua vita professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it