ischia truffa 2000 euro donna anziana

Avevano quasi messo a segno il colpo facendosi consegnare 2000 euro da una donna anziana ma fortunatamente i poliziotti li hanno bloccati prima della fuga. Due giovani, un 21enne napoletano e un 26enne di Giugliano, hanno tentato di truffare una nonnina residente a Ischia.

Ischia, tentata truffa a una donna anziana

Gli agenti del Commissariato di Ischia, intervenuti sul posto, hanno notato nei pressi dell’abitazione della donna un uomo che si stava dirigendo verso il porto dove, insieme ad un’altra persona che lo stava attendendo, ha acquistato dei biglietti per imbarcarsi. I poliziotti, con il supporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno bloccato i due trovandoli in possesso di 1965 euro.

In quei frangenti, presso gli uffici del Commissariato si è presentata l’anziana donna la quale ha raccontato che, poco prima, aveva consegnato 2000 euro ad un postino poiché aveva ricevuto la telefonata di un uomo il quale, spacciandosi per il nipote, le aveva chiesto di corrispondere al corriere la somma di denaro per la ricezione di un pacco. I due sono stati arrestati per truffa aggravata, mentre il denaro è stato riconsegnato alla vittima.

continua a leggere su Teleclubitalia.it