Momenti di paura all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, in provincia di Salerno. Un incendio è divampato nella farmacia del nosocomio di via Passanti.

Incendio nell’ospedale di Scafati, pazienti evacuati nella notte

L’allarme è scattato intorno alle 2:30. Le fiamme hanno interessato in particolare i locali al terzo piano della struttura. Pertanto sono stati evacuati, in via precauzionale, alcuni pazienti ricoverati al primo e al terzo piano, e poi sono stati trasferiti in un’altra ala dell’edificio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, senza non poche difficoltà, hanno spento le fiamme.

In mattinata l’incendio è stato domato; sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio. Le cause del rogo restano al momento da chiarire: non si esclude che possa essersi verificato un corto circuito o che le fiamme siano state innescate dal malfunzionamento della strumentazione presente in reparto. Per fortuna non si registrano feriti né tra i degenti né tra il personale sanitario. Tanta però è stata la paura tra i presenti che improvvisamente hanno visto fuoriuscire fumo dalla farmacia dell’ospedale. Ora occorrerà fare una stima dei danni e provvedere alla riparazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it