Evelina Nazzari, nome d’arte di Maria Evelina Buffa, è un’attrice italiana. Oggi, 28 dicembre, sarà ospite del programma pomeridiano “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Scopriamo alcune curiosità su di lei.

Evelina Nazzari: età

L’attrice è nata a Roma l’8 maggio nel 1958. Ha dunque 63 anni ed è del segno del Toro.

Evelina Nazzari: padre

Evelina Nazzari è la figlia degli attori Amedeo Nazzari e Irene Genna.

Marito, figlio suicida

L’attrice è sposata con Pino Micol, anche lui attore molto famoso. Nato a Bari, studia recitazione a Milano e inizia a farsi strada nel mondo del teatro, ritagliandosi anche lui un posto di rilievo nel panorama e conoscendo proprio in scena Evelina Nazzari. Dagli anni ’80 inizia a occuparsi anche di regia teatrale, lavorando poi anche al cinema e in televisione, apparendo in famose fiction Incantesimo e L’onore e il rispetto. Evelina Nazzari aveva un figlio, Leonardo. Il giovane morì suicida a 26 anni.

“Una vicenda dolorosa, che ha molto a che fare con la mia storia privata. Anche io, anni fa, tentai di salvare un ragazzo problematico dal suicidio, senza riuscirvi: si chiamava Leonardo, aveva 26 anni, era mio figlio” dichiarò l’attrice al Corriere in un’intervista. “Persino alcune frasi mi risuonano dentro: le avrei potute dire, e forse le ho dette. Questa è la magia concessa a noi attori: poter rivivere in scena sentimenti immaginati da altri, mettendoci la propria esperienza personale”, aggiunse.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it