eleonora daniele in attesa età

Eleonora Daniele è tra i volti più noti di Rai 1. Giornalista, padovana, la Daniele si è fatta amare dal grande pubblico per la sua professionalità e la delicatezza con cui presenta “Storie Italiane”.

Eleonora Daniele: figlia Carlotta

Dopo il matrimonio con Giulio Tassoni lo scorso settembre, la Daniele non ha nascosto il desiderio di diventare mamma. Desiderio poi divenuto realtà perché a maggio è nata la sua Carlotta. Adesso la piccola ha 1 anno e 6 mesi.

Eleonora Daniele: età

Eleonora Daniele è nata il 20 agosto del 1976 a Padova. Ha 43 anni.

Carriera

Dopo la laurea in scienze della comunicazione inizia il suo percorso nel mondo del giornalismo. La sua prima esperienza televisiva arriva nel 2001 nel corpo di ballo del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. Il successo e la svolta della sua carriera arriva quando entra nel cast del Grande Fratello. Con la partecipazione al reality più longevo della televisione ottiene una grande notorietà.

A tre anni di distanza da quell’esperienza arriva la consacrazione come conduttrice. Viene scelta, infatti, per presentare Unomattina. Da settembre 2013 conduce Storie vere, segmento di Unomattina in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. A partire dal 2017 un nuovo cambio di programma, anche in questo caso abbastanza fortunato. Sempre su Rai 1, dal lunedì al venerdì, conduce Storie Italiane, un programma di approfondimento e di attualità che è amatissimo e seguitissimo.

Eleonora Daniele: marito

La conduttrice è sposata con Giulio Tassoni, un giovane imprenditore del tutto assente sui social. Giulio è un discendente dello scrittore Alessandro Tassoni (la cui opera più famosa è La secchia rapita). Dall’autore modenese del ‘600 l’imprenditore ha anche ereditato il titolo nobiliare dei conti Tassoni di Niviano. Lavora e dirige una delle più antiche farmacie d’Italia.

Eleonora e Giulio si incontrarono durante una serata al Piper nel 2002 e sembra che lei ne rimase folgorata. La conduttrice di Storie italiane dovette però darsi molto da fare per suscitare lo stesso sentimento in Giulio. Nonostante fosse inizialmente restio, l’imprenditore romano non ha saputo resistere a lungo al fascino biondo di Eleonora.

Grande Fratello e Miss Italia

In pochi sanno che la giornalista partecipò al Grande Fratello nel 2001. Da lì si fa conoscere al grande pubblico italiano, prendendo parte anche a fiction come La squadra, Un posto al sole e Carabinieri. Ma il vero e proprio successo arriva con la conduzione di Unomattina, che la vede impegnata fino alla stagione 2010-11. Eleonora Daniele ha anche presentato Miss Italia nel mondo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it