Dario Schirone è uno dei ballerini concorrenti dell’ultima edizione di Amici, in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Ha avuto accesso alla fase del serale, venendo eliminato nel corso della semifinale. Scopriamo maggiori dettagli sulla sua vita privata e professionale.

Dario Schirone: chi è, età, biografia, genitori

Dario Schirone è nato il 17 gennaio 2004, sotto il segno del Capricorno, a Taranto. Ha 18 anni e, sin da piccolo, si appassiona al mondo della danza, frequentando l’Ecole de danse di Carmiano. Contestualmente, studia con Veronica Peparini e Fabrizio Prolli. E’ riuscito a intraprendere questa strada anche grazie ai sacrifici fatti dai suoi genitori.

Dario Schirone: Amici

Dario è uno dei partecipanti all’edizione 2021/22 di Amici in qualità di ballerino. Il giovane viene portato nel programma da Veronica Peparini: l’insegnante, infatti, ritiene che sia una promessa del mondo della danza e che sia superiore a tutti gli altri presenti.

Tuttavia, nel corso delle puntate, Dario è stato criticato per il suo fisico dalla maestra Alessandra Celentano ma si è mostrato molto sicuro di sé, non lasciandosi scoraggiare.

Riesce ad accedere alla fase del serale, arrivando fino alla semifinale, momento in cui viene eliminato.

Dario Schirone: fidanzata Sissi

Riguardo la sua vita privata, Dario ha trovato l’amore nel talent show Amici: il ragazzo infatti si fidanza con la cantante Sissi. Nonostante le iniziali resistenze di lei, sia per una questione di età, sia forse per il fatto che avesse già una simpatia fuori, riesce a conquistarla, fino a formare una splendida coppia.

Dario Schirone: Instagram

Su Instagram, Dario è attivo e seguito dai suoi fans: il suo account ufficiale conta 114mila followers, con cui condivide momenti di vita quotidiana e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it