Dopo un weekend quasi estivo all’insegna del sole, la Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 20 di oggi, lunedì 30 ottobre, alle 20 di domani, martedì 31 ottobre.
Campania, temporali e vento in arrivo: la Protezione Civile emana l’allerta meteo
L’allerta sarà valida su tutto il territorio ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della zona 7 (Tanagro). Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, venti localmente forti con raffiche da sud-est. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere accompagnati da fulmini e grandine.
Va però detto che diverse sono le previsioni meteo elaborate da siti come “3bmeteo” e “ilmeteo.it”. Mentre infatti gli esperti di “3bmeteo” prevedono temporali nella giornata di domani, 31 ottobre, localizzati sul litorale domizio e sulle isole, quelli de “ilmeteo” escludono l’arrivo di precipitazioni prima di mercoledì 1 novembre.