Il maltempo continua a imperversare in Campania. La Protezione civile ha prorogato l’avviso di allerta meteo già in essere, con livello di criticità di colore Giallo, fino alle 12 di oggi, 8 ottobre.

Campania, prorogata l’allerta meteo: ancora piogge e temperature in calo

Le zone a rischio sono Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

Si prevedono ancora “precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali”, si legge in una nota.

Leggi anche >> Meteo in Campania, pioggia e tempo incerto: quando tornerà il sole

La Protezione Civile, come è consuetudine in questi casi, ha sollecitato gli enti competenti a mantenere in vigore tutte le misure rivolte a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi e di mettere in pratica le direttive emesse dalla Sala Operativa, che resta a disposizione 24 ore su 24. Pioggia e temporali sono previsti fino a domani, 8 ottobre, poi dovrebbe ritornare il bel tempo, anche se con qualche eccezione.

Nella giornata di sabato, invece, il nubifragio si sposterà nella provincia di Avellino. Nubi sparse o poco soleggiato a Napoli, Salerno, Benevento e Caserta. Breve schiarita nella giornata di domenica, 10 ottobre, anche se il maltempo continuerà ad interessare la provincia di Salerno.

continua a leggere su Teleclubitalia.it