La Protezione Civile della Regione Campania ha ulteriormente prorogato il vigente avviso di allerta meteo anche per la giornata di sabato, 2 aprile.

Campania, prorogata allerta meteo: temporali e vento forte nel weekend

Nella giornata di oggi, 1 aprile, l’allerta meteo resta gialla in gran parte della regione con “precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale che potrebbero determinare un rischio idrogeologico localizzato con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti di locali interrati o al piano terreno, inondazioni, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi”.

Nel salernitano, invece, l’allerta diventa arancione, dove sono previsti “temporali anche intensi che potrebbero determinare un dissesto idrogeologico”.

Le previsioni di domani

Dalla mezzanotte, fino alle 23 e 59, di sabato 2 aprile, il livello di criticità sarà di colore giallo sull’interno territorio regionale. Si prevedono temporali intesi, “venti forti da ovest-sud-ovest e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

​La Protezione civile della Regione Campania raccomanda “alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni di dissesto idrogeologico e di monitorare il verde pubblico nonché le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, anche in linea con i rispettivi piani comunali”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it