Nelle prossime ore il maltempo si abbatterà in Campania. La Protezione civile ha infatti diramato un avviso di allerta gialla, a partire dalla mezzanotte di oggi, 10 settembre, e fino alle 23.59 di domani, 11 settembre.

Campania, nuova allerta meteo: in arrivo temporali e grandine nelle seguenti zone

La Protezione civile della Regione Campania segnalata possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. Le zone interessate dal nubifragio sono le seguenti: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento.

“E’ in atto sulla Campania una elevata instabilità atmosferica che genera precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate – fa sapere in una nota la Protezione Civile -. Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione.

Proprio per la natura di tali fenomeni, anche connessi ai cambiamenti climatici, è possibile che, contemporaneamente possano verificarsi, in singoli punti del territorio, anche grandinate, fulmini e raffiche di vento tali da determinare danni alle coperture, caduta di rami o alberi“.

continua a leggere su Teleclubitalia.it