Ancora maltempo in Campania. La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idreologica di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, giovedì 26 agosto.

Campania, il maltempo non molla la presa: attese raffiche di vento e grandine

Le zone interessate sono Piana Campana, Napoli, isole del Golfo di Napoli, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini e Piana Sele e Alto Cilento. 

“In queste aree si prevedono rovesci e temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi”, si legge nella nota della Protezione Civile della Regione Campania. I fenomeni temporaleschi, infatti, saranno caratterizzati “da rapidità di evoluzione (quindi essere improvvisi ma intensi) e potranno essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento”, si legge ancora.

Le previsioni

Secondo le previsioni meteo, il tempo dovrebbe cambiare nel weekend quando tornerà di nuovo il sole. Nella giornata di sabato, 28 gennaio, ancora nubi sparse e spiragli di luce su gran parte della Regione; anche se a Napoli il cielo sarà particolarmente nuvoloso. Va meglio, invece, nella giornata di domenica, 29 gennaio: bel tempo su tutte le province, con temperature leggermente in rialzo.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it