È durata appena un giorno la tregua dal maltempo. Già da questa mezzanotte, infatti, scatta una nuova allerta meteo. La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta livello Giallo per piogge e temporali da stanotte fino alle 23 e 59 del 27 ottobre
Campania, dura poco la tregua dal maltempo: tornano i temporali
Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, a carattere di rovescio o temporale.
Venti localmente forti con raffiche sud-occidentali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Le uniche zone escluse dall’allerta sono le zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) la zona 7 (Tanagro). Prevista invece anche allerta vento su tutto il territorio regionale.
In considerazione della presenza di venti localmente forti con raffiche si raccomanda la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico.
Il weekend
A partire da sabato 28 tornerà tempo soleggiato e le temperature saranno di nuovo miti con punte massime di 25 gradi. Il clima sereno persisterà fino all’inizio della prossima settimana. Da martedì 31 potrebbe subentrare una nuova fase di instabilità.