treviso bambina 4 anni salvata balcone

Si grida al miracolo per quello che è avvenuto lunedì 20 giugno a Treviso. Una bimba di appena 4 anni precipita dal balcone e un passante riesce ad afferrarla al volo prima che si schianti al suolo.

Treviso, precipita dal balcone: bimba di 4 anni salvata da un passante al volo

Siamo nel quartiere di Sant’Antonino. E’ lunedì pomeriggio. Una bambina sta giocando fuori al balcone. Sfugge al controllo della baby-sitter e si sporge troppo dall’inferriata perdendo l’equilibrio. La piccola precipita nel vuoto, facendo un volo di otto metri.

Ad agguantarla prima dello schianto un passante, che pochi secondi prima ha assistito alla drammatica scena. L’uomo, camminando lungo la strada, infatti si accorge di uno strano movimento sul balcone, vede un cellulare cadere dal secondo piano. Quando solleva lo sguardo, nota la bambina che si sta sporgendo dal parapetto. A quel punto si posiziona in corrispondenza del balcone e afferra la minorenne proprio al momento della caduta una manciata di secondi dopo.

C’è chi pensa a una somma di coincidenze favorevoli, chi invece parla di un vero e proprio miracolo. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine. Sul posto una pattuglia della polizia che ha ricostruito la vicenda e ha steso un verbale. Da valutare la posizione babysitter della bimba di 4 anni, che potrebbe rispondere di abbandono di minore.

Leggi anche: Bimba precipita dal balcone, sospetti sulla mamma

continua a leggere su Teleclubitalia.it