campania previsioni meteo aprile 2022

L’inverno abbandonerà presto le nostre latitudini. L’ultima coda della stagione più fredda dell’anno sta esaurendo i suoi effetti in questi primi giorni di aprile, segnati anche in Campania da temperature rigide, sotto la media, e da rovesci temporaleschi. A dirlo sono i meteorologi, che annunciano l’arrivo di un vortice di alta pressione da Nord a Sud.

Campania, da domani temperature in salita

Da domani, martedì 5 aprile, il termometro registrerà un prima risalita, ponendo fine alle nevicate in alta quota. Le temperature massime toccheranno i 19 gradi e il tempo sarà prevalentemente soleggiato. Una perturbazione passeggerà però farà irruzione su quasi tutto il territorio regionale nella giornata di mercoledì 6 aprile, portando precipitazioni sparse e un leggero calo delle temperature. Da giovedì, invece, subentrerà un vortice di alta pressione che durerà per molti giorni, portando tempo soleggiato e temperature stabili con punte di 17 e 18 gradi.

La svolta di primavera

La svolta primaverile è attesa per la prossima settimana, a partire da lunedì 11 aprile e lunedì 12, in corrispondenza della settimana di Pasqua, il termometro supererà i 22 gradi e le minime viaggeranno tra i 13 e i 15 gradi, sia lungo le coste che nell’entroterra. Salvo imprevisti, anche il weekend di Pasqua dovrebbe caratterizzarsi per bel tempo e temperature stabili, ma aspettiamo fiduciosi le conferme dei meteorologi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it