L’allerta meteo di colore giallo comunicata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania e in vigore oggi su gran parte del territorio regionale. Come riporta il Mattino, la pioggia ha causato numerosi disagi alla viabilità. In modo particolare alla circolazione nella zona orientale di Napoli con alcune strade completamente allagate. Ma non è tutto.

Strade allagate in alcune zone della città

Anm, l’azienda dei trasporti del Comune di Napoli, informa che a «causa dell’impraticabilità della sede tranviaria» è temporaneamente sospeso il servizio dei tram 1 e 4, che collegano rispettivamente piazza Garibaldi a Poggioreale e via Marina a corso San Giovanni. Traffico a rilento anche nell’area a ridosso del centro città. In particolare via Acton dove ancora pesa la chiusura della Galleria della Vittoria per lavori urgenti. Da sottolineare che per tutta la durata dell’allerta meteo i parchi cittadini resteranno chiusi, secondo quanto deciso nella giornata di ieri dall’amministrazione comunale.

A Sorrento, a causa delle avverse condizioni meteo, è stata rinviata a mercoledì prossimo la cerimonia di piantumazione dell’albero in piazza della Vittoria, prevista per questa mattina nell’ambito della Festa dell’Albero 2021. Ovviamente i disagi di questa mattina, almeno per ora, non sono paragonabili a quelli dell’ultima allerta meteo diramata qualche settimana fa di colore arancione. Del resto le gravi condizioni stradali di Napoli e provincia accentuano le varie allerte meteo diramate in questi anni. Arrecando nei fatti disagi alla popolazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it