Logoteleclubitalia

Mondragone, sotto chiave camping da 14mila metri quadri. Diversi gli abusi riscontrati

old wild west

Operazione anti-abusivismo a Mondragone. Un’area di circa 14.000 metri quadri è stata posta sotto sequestro preventivo dalle autorità, al termine di una vasta operazione condotta dalla Guardia Costiera in collaborazione con Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Il provvedimento, autorizzato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e convalidato dal GIP, ha riguardato una porzione di demanio marittimo e terreno privato occupati senza alcuna autorizzazione.

Mondragone, sotto chiave camping da 14mila metri quadri. Diversi gli abusi riscontrati

 

Durante i controlli sono emerse numerose irregolarità: tra queste, l’allestimento di strutture ricettive stagionali realizzate con moduli prefabbricati, la creazione di piazzole per camper dotate di allacci idrici ed elettrici non autorizzati, opere di ingegneria costiera e interventi di lottizzazione abusiva. Le indagini hanno messo in luce gravi violazioni in materia urbanistica, ambientale e paesaggistica, tra cui l’assenza di impianti regolari per lo smaltimento dei reflui.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di occupazione abusiva di suolo demaniale e realizzazione di opere edilizie in assenza delle necessarie autorizzazioni. Tutto è stato sequestrato. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto all’abusivismo lungo il litorale, che vedrà ulteriori interventi nelle prossime settimane, con l’obiettivo di tutelare il territorio e ripristinare la legalità nelle aree costiere.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto