Logoteleclubitalia

In Veneto c’è una pizza a 99 euro: “Mangiarla fa sentire potenti”

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner Union Sito

Dopo la pizza alla Pata Negra di Flavio Briatore, per la modica cifra di 65 euro, scoppia la polemica per l’ennesima pizza “di lusso” venduta a prezzi stratosferici. A Jesolo, in provincia di Venezia, il ristorante Da Robert ha introdotto nel proprio menù una pizza all’oro, il cui costo è di 99 euro. 

In Veneto c’è una pizza a 99 euro: “Mangiarla fa sentire potenti”

Il piatto in questione si chiama “Mimi La Regina d’Oro 24K” ed è composta da fior di latte, salsa di pomodoro, 200 grammi di burrata di bufala e infine foglie e sfilacci d’oro, 100% commestibile.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

“Il cliente vive un momento di gloria – ha spiegato Robert Nedea, titolare del ristorante, al Corriere del Veneto – L’oro è l’unico metallo puro commestibile, e da sempre è simbolo di potere. Anche mangiarlo fa sentire una persona forte, potente“. L’idea, spiega Nedea, è nata prendendo spunto da un pratica culinaria particolarmente in voga a Dubai. “In questi ristoranti cospargono le bistecche con l’oro e le vendono a mille dollari. Dovremmo farlo anche noi sulle nostre pizze!”, ha detto il titolare del ristorante Da Robert.

Così due mesi dopo Robert ha deciso di lasciarsi ispirare: “La settimana scorsa ne abbiamo vendute cinque in una sera! Di solito sono turisti stranieri, ma anche albergatori locali e giovani che vogliono strafare. Chi compra la pizza d’oro lo fa per impressionare la gente al tavolo con lui o le nostre cameriere, lasciando minimo 25 euro di mancia. Di solito ordina anche una bottiglia di champagne – ha raccontato Robert -. Noi serviamo la Mimi Regina d’Oro accompagnandola con la canzone ‘We Are the Champions’. Se i clienti accettano facciamo sapere a tutto il locale che l’hanno ordinata”.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto