Logoteleclubitalia

Camorra, Marrone: “Il comune di Napoli si costituisca parte civile in tutti i processi”

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner 1000x800

«La nuova Amministrazione comunale prenda l’impegno di costituirsi parte civile in tutti i processi per racket e usura che si celebrano a Napoli: sarà il segnale che la città è vicina alle imprese soffocate dal giogo camorristico».

La proposta arriva da Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi del capoluogo.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

«Non importa che sia un singolo estorsore o un clan a imporre la tangente – ha aggiunto – perché il pizzo è il cappio che soffoca l’economia e la libertà di una comunità. Qualcosa finora si è mosso, ma è ancora poco. Il prossimo governo cittadino deve lanciare un messaggio chiaro alla criminalità mafiosa: non ci sarà tregua per chi vive al di fuori della legge e danneggia l’immagine e la reputazione di Napoli».

«Serve solo la volontà politica di seguire questa strada sottoscrivendo protocolli d’intesa con le associazioni di categoria e i comitati antimafia che già assistono le vittime di estorsioni e usura. Gli eventuali risarcimenti in casi di condanna – ha concluso il leader degli imprenditori junior – potrebbero costituire un fondo di solidarietà per aiutare le fasce deboli e finanziare l’imprenditoria giovanile».

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto