arezzo 29 commedia

La Compagnia Teatrale “Tra Finzione e Realtà” torna in scena l’11 e 12 maggio alle ore 20.00 presso la Sala Teatro della Biblioteca Comunale di Giugliano in Campania con la rappresentazione della Commedia AREZZO 29.

Ancora un volta hanno scelto di rappresentare una commedia esilarante, dai ritmi incalzanti e con una trama dall’intrigo in grado da tenere il pubblico con il fiato sospeso. Quando un matrimonio vede due coniugi litigare ostinatamente per le più futili banalità, tutto sembra presagire la fine del rapporto, ma paradossalmente in alcune circostanze, proprio quello che sembrerebbe essere il colpo di grazia, si potrebbe rivelare l’episodio che risolve le tensioni e riporta la pace.

Questa commedia, di Gaetano e Olimpia Di Maio, è ricca di momenti divertentissimi, colma di gag spassose ma anche attimi di reale commozione che invitano a riflettere su una realtà fatta di miseria e illegalità.

La vicenda si svolge interamente in un “basso” napoletano agli inizi degli anni ’80, abitato dalla famiglia di un tassista (Salvatore), sua moglie (Donna Vicenza) e “Cicchilotto” un neonato la cui nascita è a dir poco misteriosa… La storia si snocciola divertente e leggera attraverso un turbinio di testimonianze e folkloristici esempi di napoletanità, rivelando però, al momento opportuno, in tutta la loro drammaticità: questioni sociali, perennemente attuali come l’usura e il deprecabile mercato dei bambini che sono infatti il tema portante di questo lavoro.

Il cast vede protagonisti, Antonio Apicelli, Anna Lanzaro, Nadia Tipaldi, Francesco Palumbo, Chiara Del Giorno, Domenico Marino, Roberto Materese, Umberto Rossi, Cristina Rossi, Giovanni Di Tuccio, Giovanni D’abbronzo, Rosaria Pirozzi, Francesca Iovinella e Marica Vitiello.

La regia è curata da Umberto Rossi, la scenografia è realizzata da  Raffaele Iovinella, Antonio Apicelli e Umberto Rossi, mentre i costumi sono curati da Anna Filippini.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo