Il Grenfell Tower è in fiamme (VIDEO). Era circa mezzanotte quando uno spaventoso incendio a Londra ha acceso lo skyline della capitale britannica. A mostrare quanto successo i filmati e i video caricati su YouTube da decine di testimoni: il grattacielo ubicato nei pressi di Notting Hill, a North Kensington, ha preso fuoco come un’enorme torcia.

Il primo bilancio è grave e parla di trenta persone ricoverate per le ustioni e le ferite riportate. Ma si teme che altre persone siano intrappolate all’interno dell’edificio e che quindi ci possano essere dei morti. Alla vista del grattacielo in fiamme, tanti londinesi credevano di rivedere davanti agli occhi le terribili immagini video dell’attentato alle Torri Gemelle.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha definito il gigantesco incendio che sta divorando buona parte della Grenfell Tower come “un incidente grave”, precisando che sono stati mandati nella notte tutti i rinforzi disponibili. Al lavoro ci sono oltre 200 pompieri, con una quarantina di mezzi, mentre sono state viste numerose ambulanze e pattuglie della polizia.

L’edificio posto di fronte all’omonima stazione della metro di Letimer Road fu costruito nei primi anni ’70 e completato nel 1974. Ma di recente erano stati avviati i lavori per un’ampia risistemazione Diverse persone sono rimaste ferite nel gigantesco incendio che ha avvolto la Grenfell Tower, un grattacielo residenziale a Londra.

I video della BBC e della CNN mostrano il grattacielo divorato dalle fiamme e delle lingue di fuoco spuntare dalle finestre. La colonna di fumo sprigionata dall’incendio a Londra è spaventosa e alcuni testimoni riferiscono di vederla a chilometri e chilometri di distanza. Una nube tossica ha avvolto l’intera capitale inglese.

Non sono ancora chiare le cause del drammatico incendio che sta sbriciolando l’edificio. Potrebbe essere nato tutto da un cortocircuito, ma resta da capire com’è possibile che le fiamme hanno conquistato tutte le parti della Grenfell Tower in così poco tempo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp