Tanta delusione tra i dipendenti pubblici. Il cedolino del mese di maggio, contrariamente alle aspettative, non è stato ancora caricato sul sito del NOIPA. In molti lo attendevano per il 15 maggio ma oggi, 17, non c’è ancora traccia del comunicato ufficiale sul sito della Pubblica Amministrazione.

L’unico comunicato apparso sulla home è della temporeanea indisponibilità del servizio di assistenza telefonica (numero verde). Per il resto nient’altro. Entro la fine di questa settimana, tra il 18 e il 19 maggio, tanti dipendenti sperano di veder caricato il proprio cedolino. Ricordiamo che passeranno comunque alcuni giorni tra l’accredito in busta paga e l’esigibilità. Lo stipendio di maggio diventerà esigibile tra il 22 e il 23 del mese. A fine settimana, dunque, tutti i dipendenti della PA dovrebbero disporre materialmente dello stipendio.

Come effettuare l’accesso nell’archivio cedolini? E’ molto semplice: ciascun dipendente dovrà accedere nell‘area riservata (qui) del sito di NOIPA. Si aprirà una finestra dove effettuare il log-in inserendo i propri dati e le proprie credenziali (il codice fiscale e la password). Una volta all’interno del proprio profilo, sarà possibile visualizzare nei prossimi giorni il cedolino relativo allo stipendio di marzo 2017.

Se entro la fine settimana non vi hanno ancora accreditato lo stipendio, il portale NoiPa consiglia (normativa SEPA alla mano) di rivolgersi al proprio istituto di credito facendo così intendere che la causa del mancato accredito è da imputare alle banche e non al portale degli stipendi PA.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp