Terremoto oggi. Prosegue lo sciame sismico nel Centro Italia e nella provincia di Rieti. Dopo i due terremoti del 26 e 30 ottobre che hanno devastato i paesi dell’Appennino Centrale, la terra continua a tremare.

Tra le numerose scosse, la più forte rilevata dalle strumentazioni dell’Ingv si è avuta questa mattina alle 09:17 ed è stata magnitudo 3,6 con epicentro la zona del Reatino e profondità 12 km. Poco più di un’ora dopo una scossa con magnitudo 3.1 nel Maceratese, questa volta a una profondità di 9 km ed epicentro l’area intorno a Ussita, Visso e Castelsantangelo sul Nera, e lo stesso e’ stato intorno alle 11.

Sono tutte scosse che vanno a incidere ancor più su case ed edifici già danneggiati, moltissimi dei quali irrimediabilmente, e che finiscono con il crollare o con il costituire un ulteriore pericolo immediato per le squadre di tecnici ed operatori dei vigili del fuoco che sono al lavoro sul posto. Quindi si procede all’abbattimento con mezzi meccanici e allo sgombero delle strade.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp