Terzigno. La scoperta dei Carabinieri di Terzigno, un 54enne cinese è stato sorpreso a spacciare la cosiddetta «shaboo» definita anche «la droga dei cinesi», gli effetti della stessa tiene svegli e fa lavorare di più. I militari dell’arma pensano che questa sostanza venga utilizzata  all’interno delle sartorie in cui lavorano orientale e gestite dagli stessi per essere più efficienti rispetto ai ritmi di produzione altissimi.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata in diverse parti d’Italia ed ora anche nell’area vesuviana, infatti il 54enne è stato preso mentre cedeva due dosi ad un acquirente e nella successiva perquisizione in casa sua, a San Giuseppe Vesuviano, i militari hanno ritrovato altre  dosi, sette per la precisione,  pari a circa cinque grammi.

Il Mattino ha rivelato che lo shaboo è un’anfetamina in cristalli o grani, che viene consumata inalandone il fumo: viene utilizzato in prevalenza nelle Filippine o in Cina ma da qualche tempo è sbarcata anche in Italia, dove sta spopolando tra le comunità straniere. Ha un effetto che può durare fino a 12 ore, riduce l’appetito e aumenta la capacità di rimanere svegli: per questo gli investigatori sospettano che la droga venga diffusa tra i cinesi soprattutto per lavorare di più.

Sul ritrovamento in casa del 54enne cinese saranno le indagini a chiarire la destinazione delle dosi sequestrate,  intanto oggi sarà celebrato il processo per direttissima.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo