open day vaccini asl napoli 2

Nuovi open day dell’Asl Napoli 2 nord per i vaccini. Sono cinque le nuove date per le vaccinazioni anti-Covid nel territorio di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord.

Open day vaccini Asl Napoli 2 nord

Da mercoledì 25 agosto fino a domenica 29 dalle  ore 19 alle ore 23 il camper dell’Asl consentirà di vaccinarsi senza prenotazione. Gli open day si terranno a Quarto, Frattamaggiore, Monte di Procida, Bacoli e Giugliano. Il vaccino somministrato è Pfizer.

  • 25 agosto a Quarto in piazzale Europa
  • 26 agosto Frattamaggiore, villa comunale
  • 27 agosto Monte di Procida, Acquamorta
  • 28 agosto Bacoli, villa comunale Falcone e Borsellino
  • 29 agosto Giugliano, piazza Gramsci

I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori o dai rappresentanti legali. In questi stessi giorni l’ASL sta portando avanti un altro tour nei sei Comuni dell’isola di Ischia. Ad oggi sono stati oltre 5000 i cittadini che si sono sottoposti a vaccinazione nei tour itineranti organizzati dall’Azienda sanitaria locale nelle piazze dei propri Comuni.

Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord, spiega: “I dati sull’ospedalizzazione ci dicono chiaramente che il vaccino è l’unico farmaco capace di prevenire drasticamente su vasta scala le forme più gravi di sindrome da Covid19, intervenendo sia sui contagi che sulle ospedalizzazioni. Ad oggi circa 700.000 dei nostri cittadini si sono sottoposti a vaccinazione”.

Il bollettino di ieri 23 agosto

continua a leggere su Teleclubitalia.it